Costruiamo soluzioni:

Da quando, nel 1975,  Engin Plast è nata, la nostra missione è sempre stata focalizzata a creare soluzioni innovative e personalizzate capaci di garantire un beneficio tangibile e duraturo.

Siamo nel business del dosaggio, monitoraggio, recupero e trasporto di materiali plastici e non.

Oggi rappresentiamo un punto di riferimento nel progettare, produrre, commercializzare ed installare impianti di dosaggio, trasporto di polimeri – in granulo, macinati e polveri  e granulatori robusti a basso impatto ambientale.

Dalla naturale predisposizione a ricercare anche soluzioni personalizzate, pur di garantire una risposta corretta alle esigenze espresse, abbiamo affinato una grande specializzazione sia tecnica che commerciale.

Siamo tenaci nel perseguire un fine che accomuna tutto il mondo economico: ottimi prodotti minimizzando i costi.

La ricerca facilita il raggiungimento di questo obiettivo e i vantaggi si ripercuotono anche sul piano ambientale, con soluzioni tecnologicamente avanzate e a basso consumo energetico.

L’evoluzione della tecnologia

La collaborazione con primari costruttori di macchine e l’attenzione nell’evoluzione dei clienti utilizzatori e dei loro prodotti, ha contribuito alla realizzazione e specializzazione dei nostri prodotti, riportiamo le novità:

  • Impianto di dosaggio gravimetrico TRIO

TRIO appartiene alla nuova generazione di prodotti ideati da Engin Plast, Nato dall’ambizioso obbiettivo d’integrare in una macchina le diverse e nuove tecnologie di dosaggio gravimetrico di materiali informa di granuli,polveri,macinati, fornendo all’utilizzatore un prodotto tecnologicamente all’avanguardia con un ottimo rapporto qualità/prezzo e adattabile alle diverse realtà ed esigenze produttive con vantaggi nel controllo e nella qualità del processo soprattutto nel settore dell’estrusione.

  • Impianto di dosaggio gravimetrico centralizzato TRIO-CWS

La necessità di avere il pieno controllo dei consumi delle materie prime in tempo reale direttamente sul gestionale aziendale, eliminare tempi di manodopera, diminuire i consumi elettrici, ottimizzare la logistica dei reparti produttivi sono alcuni dei traguardi ritrovati nel TRIO – CWS3001.

L’impianto di dosaggio gravimetrico ponderale centralizzato CWS3001 è un prodotto che permette di alimentare più unità produttive con mescole personalizzate e diverse garantendo una altissima precisione

  • Granulatori TRIX

Serie di granulatori con applicazioni specifiche per ogni settore delle materie plastiche dall’estrusione, soffiaggio ed iniezione, alla rigenerazione.

Si evidenziano per il loro basso consumo energetico, affidabilità, bassa rumorosità, compattezza ma soprattutto robustezza.

Un esempio di un’applicazione specifica è rappresentato da:

  • Impianto di Granulazione BM22.18

Il BM 22.18 è un impianto di granulazione specifico per il recupero in linea (in continuo) dei rifili derivanti nella fase di calibrazione  della foglia prodotta nei processi  di estrusione in bolla, cast.

Il principale vantaggio è l’immediato recupero del materiale attraverso un ciclo chiuso reso possibile dall’evoluzione tecnologica sviluppata nell’impianto composto da  granulatore, dosatore, forzatore.

Bassi consumi energetici, semplicità d’uso,ampio spettro d’utilizzo, ed i limitati ingombri sono particolari non trascurabili che combinati al prezzo ne garantiscono la convenienza.