La serie di granulatori Trix (acronimo ricavato dai termini Thermoforming Recycling Injection moulding ed eXtrusion) di Engin Plast è stata di recente ampliata per renderla ancor più adatta a soddisfare qualsiasi esigenza nel settore della trasformazione delle materie plastiche.

L’ampliamento riguarda soprattutto la gamma per termoformatura e per riciclo, in quest’ultimo caso puntando, in particolare, su soluzioni per impianti con elevata portata.

Come per le attrezzature per dosaggio, anche nel caso dei granulatori l’azienda intende offrire valore aggiunto, ottimizzando ogni
singolo componente. L’innovativo concetto di taglio e il sistema di fissaggio e calibratura lame assicurano elevate prestazioni con un ridotto consumo energetico, mentre una maggiore durata e affidabilità della macchina sono ottenute grazie al raffreddamento della camera di taglio e alla pulizia automatica dei cuscinetti. Un particolare sistema antiplastificazione consente, inoltre, di lavorare con ripetibilità materiali di tipo, forma e spessore non eterogeneo.

Tutti i particolari maggiormente soggetti a usura sono realizzati con materiali nobili ed elevati spessori. A questo si aggiunge un design snello e compatto, che consente una facile manutenzione delle macchine.